Perchè scegliere una wedding planner e come riconoscerla

 

Vogliamo spifferarvi qualche utile segreto per riuscire a pianificare alla perfezione il vostro GREAT DAY!

Sappiamo quanti dubbi e incertezze vi assalgono durante i preparativi del vostro matrimonio, quindi leggete con attenzione quello che stiamo per dirvi, e capirete perché è fondamentale rivolgersi a chi ha esperienza nel settore.

PUNTO PRIMO: FATTORE STRESS.

Pensereste mai di pilotare un aereo senza avere un brevetto da pilota?! Anche se doveste riuscire a decollare, siamo certe che la paura, l’indecisione e le necessarie tempistiche per evitare un disastroso impatto, vi rovinerebbero la forte emozione del volo!
Affidarsi dunque a chi ha competenza, evitando stress in lunghe telefonate e mail, avvalendosi di uno studio e lo sviluppo di un progetto fatto di schizzi a mano, chiari e semplici, che vi facciano comprendere la reale fattibilità del vostro sogno, e’ fondamentale.

PUNTO SECONDO: FATTORE TEMPO E FATTORE DENARO.

La ricerca accurata di un’adeguata location, di un abito non banale, che vi rispecchi, di un catering rispettabile che soddisfi i palati più esigenti, e tutti quei dettagli di estrema importanza che fanno la vera differenza come i menù, le composizioni floreali, gli inviti, l’allestimento della tavola, abolendo ogni minima dozzinalita’, richiedono molto tempo e… Il tempo e’ denaro! Pensate a quanti spostamenti dovrete fare prima di riuscire a creare legami tra materiali, forme e colori adatti ad un’occasione così speciale. Soffermatevi sulla moltitudine di luoghi e persone da incontrare prima di avere un’idea chiara di ciò che desiderate davvero per voi in quel giorno. E magari, dopo tutta la fatica, vi renderete conto che non avete ancora trovato quello che fa per voi. Il tempo non torna indietro! Una wp abile, vi metterà subito a disposizione un team di fornitori selezionati e a costi competitivi, in quanto garantisce loro una mole lavorativa che, chi solo e’ nel settore, può garantire. Sarà perfettamente in grado di dirigere l’orchestra, proponendo idee innovative che rispondano pienamente alle vostre esigenze.

PUNTO TERZO: FATTORE IMPREVISTI.

Una WP non conosce imprevisti, o meglio, sa alla perfezione come vanno affrontati! Ha sempre sottomano il “piano B” se il “piano A” non può funzionare a causa di elementi climatici o di qualsiasi altra natura. La sua conoscenza e la destrezza acquisita, la portano a prevenire e risolvere ogni fastidioso contrattempo senza conseguenze amare.

COME RICONOSCERE UNA WEDDING PLANNER PROFESSINISTA ADATTA ALLE VOSTRE ESIGENZE?

PUNTO PRIMO: IL BLOG.

Curiosate, navigate, osservate con attenzione e quando vi ritroverete davanti quello che ha ricevuto pubblicazioni internazionali, difficili da ricevere in questo settore, capirete di avere a che fare con una professionista! Le immagini che ammirerete, dovranno rispecchiare il vostro gusto e il carattere che vorrete dare al vostro matrimonio.I dettagli che avrete modo di osservare, inoltre, vi faranno comprendere se siete sulla strada giusta. Semplice no?

PUNTO SECONDO: A TU PER TU CON LA VOSTRA WEDDING PLANNER.

La prima cosa da fare e’ fissare un primo incontro su Skype e, se a colpo d’occhio ci sarà un buon feeling, potrete incontrarvi di persona. Una brava professionista del settore dovrà trasmettervi fiducia attraverso un dialogo aperto; dovrà rivelarsi empatica e complice perché trascorrerete molto tempo insieme. Dovrà essere abile nel rassicurarvi, attraverso la sua rete di fornitori di qualità, una delle tante ricchezze che possiede, e che può mettere a vostra disposizione. La percezione del suo problem-solving, la cura e l’attenzione riguardo al suo calendario lavorativo, inoltre, saranno elementi di grande rilievo per comprendere se avete a che fare con la persona giusta. Infine, riempitevi gli occhi di tutti i lavori da lei svolti. E se avrete la sensazione che non siano stati fatti in serie, ma solo con il cuore e la passione, unici ingredienti per raggiungere la perfezione, allora l’avrete trovata!

Buona ricerca!

Testi a cura di Vanessa Proietti

Same Sex Elopement on Green Wedding Shoes

Rullo di tamburi …….Green Wedding Shoes ha pubblicato il nostro same sex elopement e così finalmente possiamo mostrarvi e raccontarvi per intero questa intensa storia  realizzata in parte in una vecchia filanda a Como e in parte sulle rive di un piccolo paesino chiamato Onno. Questo shooting così etereo e ricco di suspense, realizzato appositamente in inverno racconta di un amore puro tra due donne che hanno dovuto aspettare molto tempo prima di poterlo sigillare e festeggiare con un rito civile. Nel nostro paese è avvenuto un grande cambiamento, dal mese di Gennaio infatti  le coppie dello stesso sesso hanno gli stessi diritti delle coppie eterosessuali e possono sposarsi regolarmente in Comune! 

Tutti gli elementi utilizzati in questo progetto hanno la caratteristica di raccontare il territorio lariano e le sue grandi risorse e bellezze. Ci siamo ispirate alle vecchie filande che un tempo  producevano filo e tessuti preziosi, alle montagne circostanti utilizzando il verde del bosco per arricchire le composizioni floreali ed infine abbiamo utilizzato le pietre locali come tovagliette per la nostra tavola.

Partiamo nel raccontarvi che per realizzare  le partecipazioni abbiamo tinto il tessuto a mano e abbiamo stampato su tessuto gli acquerelli realizzati da un artista locale, per la tavola abbiamo fatto realizzare un runner di lana grezza, vasi ottone e posate bordoax sulla tavola, i piattini in porcellana sono stati realizzati e scritti a mano! La sweet table è stata ricreata proprio su un vecchio macchinario utilizzato per lavorare in filanda e sempre per rimanere in tema abbiamo fatto un photo booth con piu di 300 matasse tinte nella nostra palette! Per la cerimonia una ghirlanda di spolette sempre in palette con uno spot floreale e abbiamo installato una vecchia porta di una cattedrale per incorniciare le nostre spose e la nostra officiante. Avete visto gli anelli realizzati a mano dal gusto retrò con diamanti bianchi e neri? E gli abiti delle due spose? Questo shooting rimarrà a lungo impresso nelle nostre menti perché con delicatezza, eleganza  abbiamo voluto festeggiare l’amore potente in ogni sua forma!

Per vedere tutta la gallery clicca su portfofio!

A presto!!

 

 

 

 

 

Un matrimonio bucolico sul lago di Como pubblicato da Snippet &Ink

Un matrimonio bucolico sul lago di Como pubblicato da Snippet &Ink

E’ davvero molto bello vedere il proprio lavoro pubblicato e apprezzato da un blog così ricercato e raffinato come Snippet&Ink  proprio a San Valentino, il giorno in cui si festeggia l’amore, dire che ne siamo onorate non basta!

Un ringraziamento speciale va senza alcun dubbio a Luisa ed Alessandro, i protagonisti di questo fantastico lavoro incorniciato sul nostro splendido lago di Como, una coppia di sposi tanto incredibili quanto riservati da voler infatti un matrimonio intimo con meno di cinquanta invitati, con idee molto chiare e gusti impeccabili ma al tempo stesso ricercati, dove i molteplici dettagli hanno stupito e regalato tante emozioni a loro e agli ospiti.

Luisa ed Alessandro si sono sposati a Luglio in una splendida giornata di sole e abbiamo realizzato una cerimonia con rito civile in villa, il mood scelto per questo splendido matrimonio vedevano come protagonisti il corten che è stato utilizzato più volte e addolcito da una selezione di fiori e di verdi e di lini, con eleganza e semplicità botanica e un pizzico di vintage, richiamato soprattuto dal bellissimo corner cigar bar, un piccolo angolo dedicato esclusivamente agli amanti relax con pezzi unici ed originali.

Per vedere tutta la gallery pubblicata da Snippet & Ink clicca qui oppure visita il nostro portfolio

A presto!

 

 

Styling e shooting service per bridal brand

Styling e shooting service per bridal brand

Oggi vi parliamo del nostro nuovo servizio di set design,pensato per tutti i designers del settore Wedding, che desiderano realizzare uno shooting e un catalogo per i loro prodotti così esclusivi e ricercati

Siamo delle wedding designers e conosciamo molto bene quante sensazioni si nascondono dietro alla scelta di un abito da sposa o di un accessorio. Per arrivare al cuore dei vostri clienti e trasmettere l’unicità dei vostri prodotti è importantissimo avere delle immagini di livello professionale, in linea con la vostra filosofia e con il vostro particolare gusto estetico.

Le vostre creazioni meritano di essere ritratte nella luce giusta, con un set coordinato al mood che vi ha ispirato,sotto l’occhio attento di professionisti del settore,che sapranno valorizzare i dettagli e la singolarità delle vostre proposte.

Come lavoriamo? Ci incontriamo e ci raccontate cosa ha ispirato la vostra collezione,cosa vi piace e a che tipo di sposa volete rivolgervi. Vi proporremo il supporto più adatto a voi impostando un progetto grafico in linea con il vostro stile.In seguito procederemo allo shooting dei prodotti decidendo insieme il mood da seguire, quali props scegliere, gli allestimenti floreali e la location più adatta.Grazie alla nostra selezionatissima rete di fornitori nel settore wedding sapremo allestire set di grande impatto visivo! Infine con i migliori scatti realizzeremo un catalogo e/o un look book sia nella versione web che pronto per essere stampato: uno strumento versatile per qualsiasi occasione di promozione della vostra attività! Inoltre vi consegneremo tutti gli scatti selezionati con il quale potrete aggiornare il vostro sito e canali social.

Provate a contattarci! Siamo sicure che riusciremo a dare al tuo prodotto e alla tua attività il giusto supporto per brillare

Elena  Anna

 

 

Styling e shooting per wedding designers

Styling e shooting per wedding designers

Styling e shooting per wedding designers
Styling e shooting per wedding designers

Styling e shooting per wedding designers

2017-01-25-PHOTO-00000678

 

Testi a cura di Raffaella Redaelli

Il nostro matrimonio Gipsy pubblicato da Ruffled

Il nostro matrimonio Gipsy pubblicato da Ruffled

Non vedevano l’ora di rendervi partecipi di questa grande notizia! Siamo Orgogliose di annunciarvi che il nostro fantastico matrimonio Gipsy in una bellissima villa sul lago di Como è stata selezionato e pubblicato su RUFFLED uno dei blog più influenti e famosi nel mondo dell’ organizzazione di eventi. Siamo il settimo matrimonio Italiano pubblicato nel 2016, è davvero un bellissimo regalo di Natale!Tutto è nato quando a Gennaio si è presentata da noi una coppia deliziosa, oserei dire timida, che desiderava un matrimonio libero e senza alcun tipo di costrizione per i propri ospiti, ricco di dettagli delicati e ricercati. Queste erano le loro uniche certezze e i mesi successivi di lavoro sono stati super intensi e ricchi di emozioni!

E’ davvero nata una grande alchimia con questa coppia che ha facilitato molto il nostro lavoro!

La nostra piccola ma grande impresa in quel ramo del lago di Como ha dimostrato ancora una volta quanto l’impegno e la passione possano fare la differenza.
Un grazie infinito a tutti voi ma soprattutto agli sposi Patrizia e Roberto che si sono affidati con tanta fiducia, hanno saputo coinvolgerci  emotivamente nel loro sogno e ci hanno permesso di liberare fantasia, creatività, ingredienti fondamentali per la ricetta di un traguardo  come questo!
Se non sapete di cosa stiamo parlando visitate RUFFLED  e fatevi ispirare dalla bellezza dei loro matrimoni, oppure potrete direttamente immergervi nella magica giornata all’insegna dell’amore e dei fiori esotici di P&R guardando la gallery sul nostro portfolio!

Grazie di cuore a Serena, Mauro,Giorgio,Giovanni,Alice,Deborah,Melissa,Alice,Gian,Giuseppe,Federico,Matteo che hanno contribuito con il loro supporto.

WE LOVE OUR JOB!

Un design tutto nuovo per Benevent Planner!

Un design tutto nuovo per Benevent Planner!

Che emozione!

Dopo tanta fatica, valanghe di proposte, palette colori in continua evoluzione, lettering e mood board, ecco la nostra  nuova immagine. Perché noi siamo così, non ci accontentiamo finché non siamo arrivati a QUEL preciso risultato. Però poi che soddisfazione!

Benevent Planner brand-board

Ci siamo innamorate di questi toni eleganti del blu e carta da zucchero, accesi da un filo d’oro. Le pennellate acquarello sembrano proprio parlare del nostro amore per i dettagli hand made. Abbiamo anche selezionato nuove immagini dagli scatti degli ultimi matrimoni organizzati per ispirarvi con creazioni innovative.

Anche l’ offerta è tutta nuova: troverete 4 pacchetti di servizi per il wedding planning, per aiutarvi a capire rapidamente come possiamo esservi utili.
E non finisce qui! (Sì, siamo inarrestabili).
Presentiamo la nuova sezione “Set Design” dedicata ai professionisti del settore (ma anche a privati, se vi piace l’idea!) che cercano scenografie e ambientazioni realizzate su disegno per servizi fotograci.
Inoltre siamo in cerca di professionisti del settore per realizzare insieme fantastici Style Shoot; nella pagina del sito trovate tutti i dettagli.

Benvenuti nel nuovo Ben Event!

Anna e Elena