Table layout: the “Mise En Place”

Benevent cares so much about the Mise en Place!
Set up the tables, decorate, enrich, embellish, adorn them: … wait what?
The table for your event, elopement or wedding of course!
The “Mise en place” that we will create for you it will have to be unique, original and it will be unforgettable.

à

Details that will make your wedding something similar to an art work, to live and to enjoy together with your guests and invited people, active characters of a special day: not just for you, but for them as well.
We will study the different spaces, dispositions, clothtables, napkins, glasses, cutlery. We will figure out new schemes, we will revolutionalize the “Galateo”.
How? Guaranteeing “Bon Ton” and remaining loyal to the label, even with the most formal wedding.

We will design a layout that will be personalized and customizable!

We will work with floral designers, we will combine colors and aromas, materials and shapes. We will follow the style chosen by our spouses to get a set up that is perfect and can represent their personality and the details they’ve chosen.
Minimal, elegant, extreme, bohemian, modern, retro, classic, green, shabby, urban: your table will be really personalized! 
From us, with you, for a perfect convivial!

Embroidery, centerpieces, placeholders, candles, telerie, flowers, chairs, menus: everything will be interpreted and adapted, made pleasant and arranged so that diners and spouses, can consider it a further attention and indispensable gift to make the food offered and the time shared even more pleasant.
Aesthetically in equilibrium with the chosen location, the “Mise en place” will be in harmony and it will bring out the chosen courses.

We firmly believe that a well-laid table will help by adding magic and atmosphere to your event.
It’s really hard to explain how a banquet works, but is even more complicated to express in words the emotions that a cooked meal  can give, if shared with those one we love and especially if in a beatiful place.

elopement matera

So we will leave here some pictures for you to see of our “Mise en Place”!
And we will stay here in the meantime, always full of new and creative ideas, trying to create a new table!

Follow us. Contact us. Ask us. Tour wedding. This is what we love to do: organizing your wedding or event!

COME LAVORA E QUANTO COSTA BENEVENT?

Organizzare un evento, che sia un elopement o un matrimonio, è solo una delle competenze che ci viene richiesta. Ma cosa garantisce piena soddisfazione e risultati impeccabili?
Capacità di ascolto, abilità ad immaginare, flessibilità nel pianificare, attenzione ai particolari, collaborazione con location manager e fornitori, aggiornamenti costanti e indipendenza nello svolgere con passione una professione con creatività ed originalità!
Ma come vengono impiegate ed investite tutte queste energie?
Quando vi mettete in contatto con noi, per informazioni, dettagli o curiosità, pianifichiamo il primo incontro che, sia di persona o via Skype (se si preferisce), sarà totalmente gratuito.
Noi proponiamo 4 tipologie di servizio (a partire da 2000 €), e in accordo con voi, sceglieremo quello che più si adatterà alle vostre esigenze.
Full Wedding Planner, Easy Coordinator, Design Wedding o Elopement: qualsiasi incarico ci affiderete, avrete la nostra (e quella del team di professionisti e collaboratori) massima competenza e impegno assicurati!
Una volta confermato il tipo di pacchetto che si desidera, per prima cosa, provvediamo a creare una bacheca su Pinterest dove insieme potremo condividere idee, foto, dettagli al fine di comprendere i gusti e le tendenze ed entrare in sintonia.
Da questo momento la nostra disponibilità sarà massima ed entro 24 ore risponderemo sempre ad email e/o contatti telefonici con i nostri Sposi.
Compreso e scelto uno stile, selezioneremo i fornitori e collaboratori più adatti e una volta formulata una paletta di colori, la inoltreremo al fine di mantenere uniformità e coordinazione.
A questo punto il progetto è ufficiale (se sarà richiesto, dalle immagini, realizzeremo un rendering) e si potrà monitorare costantemente una tabella costi al fine di controllare e distribuire il budget della coppia.
Durante il periodo di preparazione ci confronteremo e condivideremo con i collaboratori e con gli sposi via email, per telefono e di persona (solitamente si prevedono 7 incontri) la definizione dei dettagli e dei particolari degli stessi: dal menù, torta, mise en place, tipo di tovaglia, sottopiatti, bicchieri, alla scelta degli abiti, scarpe, gioielli, partecipazioni, fiori, allestimenti.
Insomma, con noi nulla sarà lasciato al caso! Tutto sarà immaginato, selezionato e realizzato per voi!
Ad un mese dalla data ci sarà un’ultima riunione: nessuno degli addetti ai lavori dovrà mancare. Confermeremo e condivideremo ciò che stamperemo e consegneremo loro: il planner dei vari momenti della giornata con orari da rispettare e appunti e dettagli.
E’ il grande giorno: saremo le prime ad arrivare e supervisionare l’allestimento, coordinare tutti i fornitori, risolvere gli eventuali imprevisti e permettere che tutto si svolga come desiderato. Ce ne andremo solo a festa finita. Con i nostri (felici) Sposi!
Affidateci i vostri sogni, e a partire da 2000€ per uno dei nostri servizi, noi di Benvent, cercheremo di realizzarli!
Nasciamo creative. Ci confermiamo Wedding planner!
Testo a cura di Marina Montorfano
Foto Irene Fucci e Margherita Calati

Il nostro intimo matrimonio bohémian tra le Dolomiti

 

Oggi il sole splende il nostro elopement è stato pubblicato da Green wedding Shoes

Le Dolomiti! Inusuale meta per un matrimonio. Location perfetta per questo nostro elopement suggestivo ed emozionale!

La sfida è stata progettare un’ambientazione bohémien tra questi paesaggi straordinari cercando di dare un senso di spontaneità ad ogni particolare.

Sulle favolose sponde del Lago di Braies, per la cerimonia, abbiamo scelto uno splendido tappeto Mandala che rappresentasse centralità e dedizione.

 

Da una palette di colori: bianco, arancione, verde petrolio, magenta e ocra, in continuità con quelli del luogo, in collaborazione con la flower designer, sono stati studiati il bouquet (composto da fiori differenti sia freschi che essiccati) e gli allestimenti floreali con risultati di continuità ed integrazione con lo scenario unico delle Dolomiti.

Una esclusiva fascia in eco pelle bianca con lunghe e morbide frange, che abbiamo personalmente progettata e creata per questo elopement, ha sostituto il classico nastro in seta per chiudere il bouquet.

 

Non mancano dettagli surreali legati a questi luoghi: la presenza degli Alpaca. La cena intima in un maso tradizionale. L’utilizzo di piccoli e ricercati Mandala come tovaglia. Ciotole in legno intagliate a mano. Un portacandela a forma di orso: presenza propiziatoria che ricorda avvistamenti e narrazioni.

 

Quale abito da sposa avrebbe rispettato l’incantevole ed affascinante location di questo elopement? Lo abbiamo trovato: sensuale, romantico, morbido, avvolgente, pregiato.

Pettinatura, make up, accessori e gioielli: sono tutti stati scelti affinché fossero in affinità ed emancipazione con lo stile e la destinazione per ottenere lo spirito bohémien.

 

 

 

 

 

Cosa ne pensate?

Noi siamo rientrate con la sensazione forte di continuare a voler esser diverse, inseguendo noi stesse e la nostra creatività. Senza compromessi. Con i nostri Sposi. Le loro destinazioni e la loro determinazione alla realizzazione del matrimonio dei loro sogni.

 

 

 

Le foto di questo elopement, meglio delle parole, sono testimoni dell’atmosfera incantata e surreale che speriamo di esser state in grado di creare. Ci siamo riuscite?

Ringraziamo il nostro super team, che con grande professionalità han permesso questa magia!

Cariche di questa esperienza, stiamo già progettando una nuova destinazione.

 

 

Ve la racconteremo presto!

Clicca QUI per vedere la galleria completa

Thank’s to

Photography: Lilly Red
Florals: chiara sperti floral events
MUA: Francesco Chironna beauty makeup
Hair Style: Massimo Ferraroni hair spa
Bridal Gown: Rue de seine bridal
Groom Suit: Area2_abbigliamento_como
Jewelry: starling
Head Piece: Guineve revines
Maso Eden

Text by Marina Montorfano

 

 

Engagement in Varenna

Buongiorno oggi il sole splende per noi  l’engagement di William e Simona è stato pubblicato da Wedding Chicks

Simona e William: i protagonisti di questa nuova esperienza nella quale, con il nostro creative team, ci siamo recati a Varenna cercando di organizzare nei minimi dettagli un “Engagement Retrò” scandito nell’arco della giornata che la coppia ha trascorso insieme. Se vi state chiedendo come è andata la loro giornata da favola, siete sulla pagina giusta!

Lasciando all’oscuro di tutto la sua compagna, William le ha lasciato un messaggio, cucito sopra un pezzo di stoffa, con scritto: “See you in Varenna”; Simona ha quindi preso il traghetto per arrivare a destinazione, dove si è incontrata con William. Indossando unosplendido cappello di fiori color pastello, in pandan con il vestito rosa e la sua cintura interamente di fiori ma anche con la camicia di William, i due innamorati si sono incamminati per le vie e le stradine del piccolo paesino sul lago condividendo forti emozioni di ogni genere.

Tra sorrisi, sguardi d’intesa e amore, Simona e William si sono poi diretti verso un ponticello dove William si è messo all’opera dedicandole una serenata suonata con la tromba e, camminando mano nella mano, hanno fatto un pic-nic in riva al lago: momenti da sogno per entrambi.

Ma per Simona le sorprese non sono finite, come potrebbe una giornata del genere finire cosi? La magia si conclude con il Proposal di William su un ponte che ha isolato la coppia dal resto della frenesia del mondo e, ovviamente, non ci siamo fatti scappare nessun momento!Abbiamo immortalato ogni attimo che Simona e William hanno condiviso in questa splendida giornata.

Questo Engagement in stile Retrò ci ha appassionate parecchio, la bellezza del lago di Como non smette mai di stupire, non vediamo l’ora di scoprire quali nuove ed innovative idee il futuro ci riserva! Restate connessi e seguiteci sia sul nostro blog che su Instagram.

Thank’s
Photography: Irene Fucci – http://www.irenefucci.it/
Florals: Chiara Sperti – http://www.floral-events.com/
Food: 1854 Social Eating – https://www.instagram.com/1854_social.eating/?hl=en
Mua: Arte in Luce https://www.instagram.com/arteinluce/?hl=en
Jewelery: My Golden Age – http://www.mygoldenagelab.com/
Man suit: Area 2 Rezzonico – https://www.instagram.com/area2_abbigliamento_como/
Bridal dress: Tosetti Sposa – https://www.tosettisposa.it/
Cake: https://www.lisabakery.it/

 

Come nelle favole: matrimonio bohemian

Proprio perché ci piace sempre essere innovativi, abbiamo deciso di concretizzare l’idea per un matrimonio completamente immerso nella natura, in stile bohemian.

Siamo infatti pronti a partire per le Dolomiti con un super team creativo, per organizzare un Elopment, matrimonio intimo, con 20 ospiti in totale; non rimarrete stupefatti solo dal panorama mozzafiato, ma anche dai dettagli che realizzeremo e cureremo nei minimi particolari, dal vestito della sposa, ai fiori, alla cerimonia. Le coppie che scelgono l’Elopement, sono quelle che vorrebbero un matrimonio un po’ più intimo senza perdere la cura e il design e l’eleganza.

Per Hannah abbiamo scelto un brand di abiti da sposa molto alternativo, abiti per spose dall’animo libero, legate all’espressione delle emozioni e estremamente in contatto con la natura. Abbiamo infatti preso spunto da questa tipologia di abiti per riuscire a  sviluppare dettagli innovativi in vista di questo Elopment che ci sta molto a cuore.

Vi starete chiedendo perché siamo così entusiaste di questo Elopement in stile Bohème … Semplicemente perché, provando a dare una piccola risposta, dietro la parola Bohème si cela un significato profondo di libertà, di distaccamento dalla materialità della vita.

In una società così moderna, dove siamo sempre di corsa e che ci chiede di essere sempre al massimo della perfezione, chi non vorrebbe rifugiarsi nel cuore della natura, uscire dai soliti schemi e mettersi in totale libertà?

Tutto ciò ci sta a cuore non solo perché amiamo lavorare con coppie che propongono, accettano e sono entusiasti di nuovi progetti ed idee, ma anche perché ci da la possibilità di poterci muovere, viaggiare, e scoprire luoghi nuovi, infatti non vediamo l’ora  del 2018 ci attendono nuove destinazioni in Italia.

Seguiteci nelle stories di Instagram!

 

Wedding in Matera

wedding matera
Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire, ma anche sognare.Non solo pianificare, ma anche credere. (A. France)
Oggi siamo su Green Wedding Shoes e scoppiettiamo di felicità!

Ve lo vogliamo raccontare!!!

Ho voluto credere, e ho creduto fermamente al punto di vedere brillare ogni cosa intorno e dentro di me. Sapevo che Matera, capitale europea della cultura 2019, sarebbe stata una destinazione insolita. Si, proprio così straordinaria e dal sapore magico ma, permettetemi l’accipicchia, mai avrei pensato di sentirmi come una bottiglia d’acqua gassata che sta per essere aperta dopo essere stata a lungo agitata!

Rieccomi di nuovo a casa, nel mio nido sul lago di Como, mi siedo e mi verso da bere e nell’osservare tutte quelle bollicine scoppiettanti nel mio bicchiere, non posso fare a meno di ripercorrere l’esperienza fantastica da poco vissuta insieme ad un team fantastico. Ripenso a quel cielo singolare che sembrava avesse fatto a pugni con chissà quale essenza divina che solo Matera ha saputo regalarmi ; poi alle Murge circostanti e a quell’infinita’ di sassi carichi di storia, anzi sarebbe più corretto dire preistoria, che mi hanno riportato alla mente quel bellone di Mel Gibson che proprio qui ambientò “La passione di Cristo”. Certo! Anche lui si è dovuto dare un gran da fare per aver girato l’intero film in latino e, ne sono certa, dopo si sarà mandato giù qualche bollicina anche lui! Qui a Matera, ho sentito davvero il mio cuore impavido! Ho fatto uscire tutta la passione di cui disponevo per i piccoli dettagli. Ho voluto giocare con l’argilla trasformandola in partecipazioni, in piatti con incisi i nomi degli ospiti e nei menù che vedete sulla tavola. E tutto è stato dipinto a mano! Ho rubato il blu di quel cielo e l’ ho trasformato, insieme al mio team super creativo, in mille sfumature differenti dando colore a stoffe di lino che vedete anche sulla  tavola . Davanti a quella natura sfrenata e selvaggia, inoltre, non ho potuto rinunciare ai fiori e rami delle Murge mettendoli in contrasto con i colori accesi dei fiori europei, perché si, volevo proprio che si notasse quella natura sfacciata ed intensa che mi ha lasciata a bocca aperta. Un insieme di colori e profumi inseriti in piccole anfore antiche, ( eh sì, il luogo le reclamava) le stesse che, in versione più grande, sono state utilizzate per la cerimonia nuziale.
Buttate ora un occhio alla sposa e al suo boudoir. Ora chiudete gli occhi e provate ad immaginare la sensazione magnifica che si possa provare nel preparare il pane indossando quella mise ; un pane che racchiude una lunga tradizione e che richiede l’incisione di un simbolo , il gallo, attraverso un timbro che per questa occasione abbiamo fatto realizzare appositamente da un artigiano locale. Solo in un giorno speciale dove tutto è possibile si possono vivere questi straordinari momenti. Allora, siete pronti a ripercorrere questo viaggio di puro e reale stupore insieme a noi? VI piace questa nuova destination wedding che abbiamo scoperto?
PER VEDERE L’INTERA GALLERIA CLICCA QUI
PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI
Questo progetto è stato realizzato con un super team creativo!
Floral Design Chiara Sperti
Stationery Artiamo
Jewelry  My golden age
Artigianato locale Emanuele Mancini
Men Suit Linneo
Hair piece Guinevere Vines
Bride Dress Lucarini

BIDIDIBODIDIBU! E CREI LA MAGIA CHE VUOI TU.

Lo sappiamo tutti, anche i matrimoni seguono le tendenze e questo 2017 ce ne sta proponendo di affascinanti ed innovative.
Ricevimenti all’aperto ed informali. Una varietà di colori, gli stessi che troviamo nell’ambito fashion dove spicca il verde greenery e quello smeraldo, e poi Il turchese in tutte le sue tonalità. Ma noi, lo sappiamo, siete esigenti e la vostra personalità e’ d’acciaio. Ecco perché non vi accontentate di restare soltanto al passo con i tempi ma volete, a tutti i costi, rendere solo vostro quel giorno unico che vi attende. Quando diciamo “solo vostro” intendiamo dire che il giorno più bello della vostra vita, dovrà anche rappresentarvi nel modo più assoluto.

Vi verrebbe mai in mente di presentarvi a qualcuno con un nome che non sia il vostro? E allora provate ad allontanare tutte le immagini di tendenza dalla testa e provate a pensare quale possa essere il colore che più vi dona armonia al corpo e alla mente. Desiderate davvero quel l’abito e quelle partecipazioni? E la tavola? Pensate davvero che quei fiori vi rappresentino? Potrete, adesso, attraverso un filo armonioso legare forme e colori a vostro piacimento, giocare con i materiali e liberare la fantasia che c’è in voi, perché quel giorno sarà irripetibile! E se vi assalirà qualche comprensibile dubbio, noi saremo qui pronte ad indirizzarvi, proprio dove quel filo vuole portarvi. Quando vi ritroverete a guardare negli anni le foto di quei momenti unici, siamo certe che avrete la certezza di aver fatto qualcosa che partiva veramente dal cuore. E la soddisfazione di essere solo voi la “vera tendenza”, nessuno potrà mai portarvela via!

 

Testo by Vanessa Proietti

P.H Margherita Calati

ELOPEMENT: LA TUA PICCOLA E AVVOLGENTE FUGA D’AMORE. SAI DI COSA PARLIAMO?

Per fortuna non siamo tutti uguali! È proprio per questo che abbiamo creato Elopement, per darvi la possibilità di celebrare il vostro matrimonio esplorando una piccola e intensa via che vi sorprenderà e che forse non pensavate potesse esistere!
Provate a chiudere gli occhi. Eccovi immersi in una destinazione da capogiro, di quelle da sempre sospirate, meta unica che avete sempre sognato di raggiungere o che vi farete suggerire da noi. Poi ci sono loro, pochi intimi amici, le persone care che vorreste avere e sentire vicine, in un giorno così importante. Tutto è su misura per voi; ogni piccolo dettaglio riceve una cura speciale, proprio come voi e i vostri ospiti. Tutta la creatività di cui siamo capaci diventerà un concentrato di sorprendenti risultati. Si dice che nella botte piccola ci sia buon vino. Ecco perché si spiega l’atmosfera calda che solo elopment può donarvi, lasciando fluire una cascata di intense emozioni che, siamo certe, riuscirete ad assaporare in totale relax e lontani dal caos. Celebrare, inoltre, il vostro rito d’amore ovunque voi desideriate, crediamo possa essere un’esperienza davvero preziosa. Adesso, aprite gli occhi. Il vostro esclusivo e avvolgente sogno aspetta solo di essere trasformato in realtà!

Text by Vanessa Proietti

Una ventata di novità per le nostre coppie

Avete provato a dare una sbirciatina alla nostra HOME? Se non l’avete ancora fatto, affrettatevi! Abbiamo pensato di dare un refresh al nostro blog perché, ogni giorno che passa cresciamo sempre di più, ed è emozionante poterlo condividere con voi! Immergetevi nelle nostre atmosfere fiabesche, colori contrastanti e dettagli su misura per voi che solo noi siamo in grado di offrirvi. Siamo davvero desiderose di sapere cosa ne pensate. E le sorprese non finiscono qui!

Stiamo lavorando per offrirvi soluzioni sempre più innovative per il vostro incantevole giorno d’amore, e a breve ve lo racconteremo.

Stay tuned

Testo a cura di Vanessa Proietti

Perchè scegliere una wedding planner e come riconoscerla

 

Vogliamo spifferarvi qualche utile segreto per riuscire a pianificare alla perfezione il vostro GREAT DAY!

Sappiamo quanti dubbi e incertezze vi assalgono durante i preparativi del vostro matrimonio, quindi leggete con attenzione quello che stiamo per dirvi, e capirete perché è fondamentale rivolgersi a chi ha esperienza nel settore.

PUNTO PRIMO: FATTORE STRESS.

Pensereste mai di pilotare un aereo senza avere un brevetto da pilota?! Anche se doveste riuscire a decollare, siamo certe che la paura, l’indecisione e le necessarie tempistiche per evitare un disastroso impatto, vi rovinerebbero la forte emozione del volo!
Affidarsi dunque a chi ha competenza, evitando stress in lunghe telefonate e mail, avvalendosi di uno studio e lo sviluppo di un progetto fatto di schizzi a mano, chiari e semplici, che vi facciano comprendere la reale fattibilità del vostro sogno, e’ fondamentale.

PUNTO SECONDO: FATTORE TEMPO E FATTORE DENARO.

La ricerca accurata di un’adeguata location, di un abito non banale, che vi rispecchi, di un catering rispettabile che soddisfi i palati più esigenti, e tutti quei dettagli di estrema importanza che fanno la vera differenza come i menù, le composizioni floreali, gli inviti, l’allestimento della tavola, abolendo ogni minima dozzinalita’, richiedono molto tempo e… Il tempo e’ denaro! Pensate a quanti spostamenti dovrete fare prima di riuscire a creare legami tra materiali, forme e colori adatti ad un’occasione così speciale. Soffermatevi sulla moltitudine di luoghi e persone da incontrare prima di avere un’idea chiara di ciò che desiderate davvero per voi in quel giorno. E magari, dopo tutta la fatica, vi renderete conto che non avete ancora trovato quello che fa per voi. Il tempo non torna indietro! Una wp abile, vi metterà subito a disposizione un team di fornitori selezionati e a costi competitivi, in quanto garantisce loro una mole lavorativa che, chi solo e’ nel settore, può garantire. Sarà perfettamente in grado di dirigere l’orchestra, proponendo idee innovative che rispondano pienamente alle vostre esigenze.

PUNTO TERZO: FATTORE IMPREVISTI.

Una WP non conosce imprevisti, o meglio, sa alla perfezione come vanno affrontati! Ha sempre sottomano il “piano B” se il “piano A” non può funzionare a causa di elementi climatici o di qualsiasi altra natura. La sua conoscenza e la destrezza acquisita, la portano a prevenire e risolvere ogni fastidioso contrattempo senza conseguenze amare.

COME RICONOSCERE UNA WEDDING PLANNER PROFESSINISTA ADATTA ALLE VOSTRE ESIGENZE?

PUNTO PRIMO: IL BLOG.

Curiosate, navigate, osservate con attenzione e quando vi ritroverete davanti quello che ha ricevuto pubblicazioni internazionali, difficili da ricevere in questo settore, capirete di avere a che fare con una professionista! Le immagini che ammirerete, dovranno rispecchiare il vostro gusto e il carattere che vorrete dare al vostro matrimonio.I dettagli che avrete modo di osservare, inoltre, vi faranno comprendere se siete sulla strada giusta. Semplice no?

PUNTO SECONDO: A TU PER TU CON LA VOSTRA WEDDING PLANNER.

La prima cosa da fare e’ fissare un primo incontro su Skype e, se a colpo d’occhio ci sarà un buon feeling, potrete incontrarvi di persona. Una brava professionista del settore dovrà trasmettervi fiducia attraverso un dialogo aperto; dovrà rivelarsi empatica e complice perché trascorrerete molto tempo insieme. Dovrà essere abile nel rassicurarvi, attraverso la sua rete di fornitori di qualità, una delle tante ricchezze che possiede, e che può mettere a vostra disposizione. La percezione del suo problem-solving, la cura e l’attenzione riguardo al suo calendario lavorativo, inoltre, saranno elementi di grande rilievo per comprendere se avete a che fare con la persona giusta. Infine, riempitevi gli occhi di tutti i lavori da lei svolti. E se avrete la sensazione che non siano stati fatti in serie, ma solo con il cuore e la passione, unici ingredienti per raggiungere la perfezione, allora l’avrete trovata!

Buona ricerca!

Testi a cura di Vanessa Proietti