Organizzare un evento, che sia un elopement o un matrimonio, è solo una delle competenze che ci viene richiesta. Ma cosa garantisce piena soddisfazione e risultati impeccabili?
Capacità di ascolto, abilità ad immaginare, flessibilità nel pianificare, attenzione ai particolari, collaborazione con location manager e fornitori, aggiornamenti costanti e indipendenza nello svolgere con passione una professione con creatività ed originalità!
Ma come vengono impiegate ed investite tutte queste energie?
Quando vi mettete in contatto con noi, per informazioni, dettagli o curiosità, pianifichiamo il primo incontro che, sia di persona o via Skype (se si preferisce), sarà totalmente gratuito.
Noi proponiamo 4 tipologie di servizio (a partire da 2000 €), e in accordo con voi, sceglieremo quello che più si adatterà alle vostre esigenze.
Full Wedding Planner, Easy Coordinator, Design Wedding o Elopement: qualsiasi incarico ci affiderete, avrete la nostra (e quella del team di professionisti e collaboratori) massima competenza e impegno assicurati!
Una volta confermato il tipo di pacchetto che si desidera, per prima cosa, provvediamo a creare una bacheca su Pinterest dove insieme potremo condividere idee, foto, dettagli al fine di comprendere i gusti e le tendenze ed entrare in sintonia.
Da questo momento la nostra disponibilità sarà massima ed entro 24 ore risponderemo sempre ad email e/o contatti telefonici con i nostri Sposi.
Compreso e scelto uno stile, selezioneremo i fornitori e collaboratori più adatti e una volta formulata una paletta di colori, la inoltreremo al fine di mantenere uniformità e coordinazione.
A questo punto il progetto è ufficiale (se sarà richiesto, dalle immagini, realizzeremo un rendering) e si potrà monitorare costantemente una tabella costi al fine di controllare e distribuire il budget della coppia.
Durante il periodo di preparazione ci confronteremo e condivideremo con i collaboratori e con gli sposi via email, per telefono e di persona (solitamente si prevedono 7 incontri) la definizione dei dettagli e dei particolari degli stessi: dal menù, torta, mise en place, tipo di tovaglia, sottopiatti, bicchieri, alla scelta degli abiti, scarpe, gioielli, partecipazioni, fiori, allestimenti.
Insomma, con noi nulla sarà lasciato al caso! Tutto sarà immaginato, selezionato e realizzato per voi!
Ad un mese dalla data ci sarà un’ultima riunione: nessuno degli addetti ai lavori dovrà mancare. Confermeremo e condivideremo ciò che stamperemo e consegneremo loro: il planner dei vari momenti della giornata con orari da rispettare e appunti e dettagli.
E’ il grande giorno: saremo le prime ad arrivare e supervisionare l’allestimento, coordinare tutti i fornitori, risolvere gli eventuali imprevisti e permettere che tutto si svolga come desiderato. Ce ne andremo solo a festa finita. Con i nostri (felici) Sposi!
Affidateci i vostri sogni, e a partire da 2000€ per uno dei nostri servizi, noi di Benvent, cercheremo di realizzarli!
Nasciamo creative. Ci confermiamo Wedding planner!
Testo a cura di Marina Montorfano
Foto Irene Fucci e Margherita Calati